Vai direttamente al MENU DI NAVIGAZIONE
Vai direttamente al CONTENUTO
RICERCA
Stemma della Citta' di Desenzano del Garda Citta' di Desenzano del Garda

STAGIONE CONCERTISTICA 2014/2015


DESENZANO SEMPRE PIU' CITTA' DELLA MUSICA
La stagione concertistica 2014/2015 abbraccia l’intera città. Nove date, varie sedi e grandi interpreti a partire da sabato 8 novembre 2014


231014_153828_0.png
Desenzano è sempre più città della musica. Torna per il terzo anno consecutvo la stagione concertistica “Città di Desenzano del Garda” con nove date, grandi interpreti, solisti di fama internazionale e realtà del territorio per offrire concerti di pregio a un pubblico sempre più ampio.
I concerti, tutti a ingresso libero, toccheranno generi diversi e si svolgeranno in varie sedi cittadine (Duomo, Chiesa di San Giovanni decollato, palestra Catullo e chiesa di San Biagio a Rivoltella) per diffondere idealmente la musica in tutta la città. L’organizzazione, come nelle edizioni passate, è curata dall’amministrazione comunale con la preziosa collaborazione del Ned Ensemble, presieduto da Franco Masseroni, e la direzione artistica del M° Andrea Mannucci. È stato ottenuto il patrocinio della Regione Lombardia.
La stagione si aprirà sabato 8 novembre alle ore 21 nel Duomo di Desenzano: protagonista del “Concerto inaugurale” sarà l’ Orchestra Filarmonica Italiana, con Bruno Righetti al clarinetto e la direzione del M° Andrea Mannucci.
L’evento successivo, “Virtuosismi cameristici”, si terrà domenica 23 novembre alle 17 nella Chiesa di San Giovanni decollato, dove si ascolteranno Giampiero Sobrino al clarinetto e il Quartetto d’archi del Ned Ensemble.
Gli altri due eventi del 2014 saranno domenica 7 dicembre alle ore 16 nella palestra della scuola Catullo con il Concerto di S.Cecilia dell’Ente filarmonico-Banda cittadina diretta dal M° Massimo Pennati e sabato 20 dicembre alle 21 in Duomo per il tradizionale Concerto di Natale, con il Coro di voci bianche A.LI.Ve. diretto da Paolo Facincani, i solisti Chiara Milini, Anna Righetti, Paolo Antognetti, Marco Ambrosini e Miranda Mannucci accompagnati dall’orchestra del Ned Ensemble.
Nel 2015, la rassegna proseguirà con il “Concerto per la Memoria” dei solisti del Ned in collaborazione con il Liceo “G.Bagatta” di Desenzano, domenica 25 gennaio alle 17 presso l’Auditorium Andrea Celesti.  A Rivoltella nella Chiesa di San Biagio il concerto “I grandi interpreti” vedrà esibirsi domenica 8 febbraio la violinista Francesca Dego con il Ned Ensemble. “Recital pianistico” in programma domenica 22 febbraio alle 17 presso l’Auditorium Celesti, con protagonista il pianista Cristiano Burato e, come Concerto in omaggio a tutte le donne, l’8 marzo alle 17 sarà la volta del B-Side Trio diretto dal M° Andrea Battistoni.
Come da tradizione, la stagione concertistica si chiuderà con il grande Concerto di Pasqua, sabato 28 marzo 2015, nella Chiesa San Biagio di Rivoltella con le voci del soprano Beatrice Binda e del mezzosoprano Jee Hee Han, accompagnate dall’orchestra del Ned Ensemble.

Allegati: comunicato stampa integrale, pieghevole e manifesto generale


Allegati:

manif_SC_def.pdf  / Adobe Acrobat Document 1.6M
Pieghevole.pdf  / Adobe Acrobat Document 5.8M
CS-stagione concertistica 2014-15.pdf  / Adobe Acrobat Document 81K
 
Sito istituzionale della città di Desenzano del Garda
Via Carducci, 4 - 25015 Desenzano del Garda (BS) - Tel. 0309994211 - Fax 0309143700
C.F. 00575230172 - P.I. 00571140987
Contatti (telefono, e-mail) - PEC (posta elettronica certificata) - Servizi comunali certificati ISO 9001:2008