Vai direttamente al MENU DI NAVIGAZIONE
Vai direttamente al CONTENUTO
RICERCA
Stemma della Citta' di Desenzano del Garda Citta' di Desenzano del Garda

PROSEGUE IN SETTEMBRE LA LUNGA ESTATE DESENZANESE


PROSEGUE IN SETTEMBRE LA LUNGA ESTATE DESENZANESE

31082017_113626_0.jpg

Continua in settembre, con un ricco programma di appuntamenti, la “lunga stagione di eventi” desenzanese.

Venerdì 1/9 – MUSICAL “PERFETTA LETIZIA” – RINVIO
Il  musical  previsto venerdì 1 settembre in castello è stato rinviato a nuova data a causa delle avverse previsioni meteorologiche, con temporali e forte vento.

Da venerdì 1 a domenica 3/9 – FESTE E SAGRE POPOLARI
Ben due diverse sagre parrocchiali animano l’inizio di settembre: la tradizionale festa patronale di S.Giovanni Battista (Festa dell’anitra), in programma nell’oratorio Giovanni XXIII di Capolaterra, e la Festa Country nell’oratorio di San Martino della Battaglia. Se la festa sanmartinese è giunta all’11^ edizione, la festa dell’Anitra, pur avendo ‘perso’ l’edizione 2016 affonda le sue radici addirittura nel 1932.
Durante entrambe le feste sono assicurati giochi, incontri, stand gastronomici e buon umore. La serata conclusiva sarà affidata, per la festa dell’Anitra all’intrattenimento musicale della Banda cittadina, e per la festa country alla musica live della “John Denver project band”.

Sabato 2/9 – NOTTE BIANCA SPECIALE
Per festeggiare le ultime sere d’estate l’Associazione Desenzano sviluppo turistico propone un’edizione speciale delle “Notti bianche” con locali aperti, tavolini in piazza e musica dal vivo. Apertura straordinaria della Galleria civica dalle 20 alle 22. Lo spettacolo pirotecnico inizialmente in programma è stato anticipato a giovedì 24 agosto in occasione della “Notte d’incanto”.
Le notti bianche di Desenzano e di Rivoltella proseguiranno tutti i mercoledì e giovedì fino al 13 e 14 settembre.

Domenica 3/9 – SFILATA DI AUTO E MOTO D’EPOCA
Si chiuderà a Desenzano la “Settimana motoristica bresciana”, una manifestazione internazionale biennale per auto e moto costruite prima del 1918 promossa dal Musical Watch Veteran Car Club di Brescia e giunta alla decima edizione.  
Alle ore 11.30 arrivo dei veicoli in piazza Cappelletti e sfilata aperta dalle Twirling Dance Majorettes. Dopo il pranzo in un trattoria del centro, alle ore 15 presentazione dei mezzi al pubblico e rientro degli equipaggi a Brescia.

Venerdì 8/9 – CONCERTO TRIBUTO AI NOMADI e CONCORSO MISS VALTENESI  
Doppio appuntamento per gli amanti della musica, venerdì 8 settembre: alle ore 20.30 nel Teatro Alberti con la serata conclusiva del primo concorso “Miss Valtenesi – Canta Valtenesi” promosso dall’agenzia Alove events di Montichiari.  
Dalle ore 20.30 sfilata di moda e concorso di canto durante la cena di gala (35 euro). Special Guest e presidente di giuria Costantino Vitagliano.
Alle ore 21.15 in piazza della Concordia a San Martino d/B concerto-tributo ai Nomadi con la band “Onda Nomade”, una delle tribute band più importanti d’Italia.  
Nei suoi concerti ricrea le atmosfere ed il clima famigliare tipici dei concerti dei Nomadi, con un forte dialogo con il pubblico innescato da striscioni e dediche lette sul palco. Vanta la collaborazione diretta con la band emiliana, di cui ha più volte aperto i concerti. Ingresso libero.

Il programma completo e aggiornato degli eventi di settembre è consultabile sulla pagina internet www.comune.desenzano.brescia.it/manifestazioni/2017/manif_settembre.pdf


 
Sito istituzionale della città di Desenzano del Garda
Via Carducci, 4 - 25015 Desenzano del Garda (BS) - Tel. 0309994211 - Fax 0309143700
C.F. 00575230172 - P.I. 00571140987
Contatti (telefono, e-mail) - PEC (posta elettronica certificata) - Servizi comunali certificati ISO 9001:2008