Vai direttamente al MENU DI NAVIGAZIONE
Vai direttamente al CONTENUTO
RICERCA
Stemma della Citta' di Desenzano del Garda Citta' di Desenzano del Garda

LAVORI DI SOSTITUZIONE DELLA CONDOTTA DELL'ACQUEDOTTO


LAVORI DI SOSTITUZIONE DELLA CONDOTTA DELL’ACQUEDOTTO

L’Amministrazione Comunale, nella persona dell’Assessore alle Opere e Lavori pubblici, Giovanni Maiolo, desidera informare la cittadinanza che la settimana prossima prende il via un importante intervento di sostituzione di una parte della condotta dell’acquedotto.

I lavori consistono nella posa di una nuova tubazione che parte da viale Marconi, per poi proseguire, attraverso la rotonda di Viale Andreis, fino all’imbocco di viale Montecorno. La corsia interessata è quella in ingresso, verso il centro di Desenzano del Garda.

La durata prevista per l’esecuzione dell’opera è di tre settimane, dal 19 febbraio al 9 marzo 2018 compreso, dalle ore 6:00 alle ore 22:00.

Per non creare disagi alla circolazione dei veicoli, i lavori saranno sospesi nelle giornate di martedì, sabato e domenica, quando il traffico è più intenso.

Nella prima fase il transito veicolare sarà deviato su via Bezzecca e via Custoza, nonché verrà opportunamente indicato sulla ex SS11 il percorso alternativo dello svincolo in località Grezze.
Nella seconda fase, quando i lavori si sposteranno su via Montecorno, meglio conosciuta come “minitangenziale”, verrà chiuso il traffico in ingresso, facendolo deviare su via San Benedetto e viale Rimembranze.

La modifica della viabilità garantirà comunque, in ogni momento, il transito dei mezzi di soccorso da e verso l’Ospedale.

“Chiedo ai cittadini di portare pazienza per gli eventuali disagi che potrà creare la realizzazione di questi lavori” dice l’Assessore Maiolo “ma si tratta di un intervento necessario a scongiurare future rotture dell’acquedotto”.


In allegato le ordinanze dirigenziali di istituzione del senso unico alternato con semaforo e/o moviere in viale Marconi e viale Montecorno e di istituzione del divieto di sosta in via Custoza.

Allegati:

ORD_DIR_47_2018.pdf  / Adobe Acrobat Document 147K
ORD_DIR_40_2018.pdf  / Adobe Acrobat Document 142K
ORD_DIR_38_2018.pdf  / Adobe Acrobat Document 146K
 
Sito istituzionale della città di Desenzano del Garda
Via Carducci, 4 - 25015 Desenzano del Garda (BS) - Tel. 0309994211 - Fax 0309143700
C.F. 00575230172 - P.I. 00571140987
Contatti (telefono, e-mail) - PEC (posta elettronica certificata) - Servizi comunali certificati ISO 9001:2008