Vai direttamente al MENU DI NAVIGAZIONE
Vai direttamente al CONTENUTO
RICERCA
Stemma della Citta' di Desenzano del Garda Citta' di Desenzano del Garda

L'ORA DELLA TERRA - 24/3 ORE 20.30


L'ORA DELLA TERRA
Sabato 24 marzo, dalle ore 20.30 alle 21.30, spegni la luce per il Clima

logo.png
Il Comune di Desenzano del Garda e la Società Solferino e San Martino aderiscono all' invito mondiale promosso dal WWF, l'Ora della Terra, la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico.

Le luci del Castello di Desenzano e della Torre di San Martino della Battaglia, due tra i luoghi più significativi della nostra Città, nonchè quelle della Galleria Civica "Gian Battista Bosio", che si affaccia sulla centralissima Piazza Malvezzi, si spegneranno per un’ora, dalle ore 20.30 alle 21.30, nello stesso momento in cui si spegneranno anche le luci di coloro che, in ogni parte del Mondo, aderiranno all'iniziativa, attraverso tutti i fusi orari.

Questo evento internazionale, arrivato alla sua undicesima edizione, ha quest'anno l'obiettivo di chiedere alle persone, alle istituzioni, alle collettività e alle imprese di “connettersi” per salvare il Pianeta e vedere le connessioni tra i grandi problemi ambientali, dal cambiamento climatico alla perdita di biodiversità, e la nostra vita, il nostro benessere, la nostra salute, il nostro futuro. Lo slogan 2018 è, infatti, “Connect2earth”.

L'adesione all'Ora della Terra si fonda sulla semplicità, ma nello stesso tempo sulla significatività di un gesto: basta spegnere la luce di una casa, di un edificio, di un monumento per un’ora, partecipando in tal modo ad un’iniziativa di forte valenza simbolica, un’occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti nella sfida globale al cambiamento climatico.

Per maggiori informazioni, il sito internet della campagna è https://www.earthhour.org

In allegato il comunicato stampa di chiusura dell'evento di WWF Italia






Allegati:

comunicato_stampa_chiusura_evento_WWF.pdf  / Adobe Acrobat Document 940K
 
Sito istituzionale della città di Desenzano del Garda
Via Carducci, 4 - 25015 Desenzano del Garda (Bs) - Tel. 0309994211 - Fax 0309143700
C.F. 00575230172 - P.I. 00571140987
Contatti - PEC - Certificazione ISO 9001