Vai direttamente al MENU DI NAVIGAZIONE
Vai direttamente al CONTENUTO
RICERCA
Stemma della Citta' di Desenzano del Garda Citta' di Desenzano del Garda

D-MUSIC#YOUNG PEOPLE: ULTIMA TAPPA IL 29/8 E FINALE IL 12/9


D-MUSIC#YOUNG PEOPLE
Music Contest in Piazza Cappelletti, l'ultima tappa il 29 agosto e la finale il 12 settembre 2018

Con l'obiettivo di dare spazio ai Giovani, l'Amministrazione Comunale di Desenzano del Garda ha voluto dedicare quattro serate all'interno della programmazione delle Notti Bianche alla loro musica, attraverso l’evento “D-music # Young People”, un concorso canoro ideato ed organizzato dall'Assessorato ai Servizi Educativi e Sociali, assieme al Servizio di Educativa di Strada del Comune, in collaborazione con la Cooperativa “Elefanti Volanti” e “DocLive" Eventi.
“Si è voluto dedicare uno spazio ai Giovani e al loro talento affinché possano tornare a vivere pienamente il loro Territorio” sottolinea l’Assessore Annalisa Colombo.

Al Music Contest partecipano giovani fino ai 25 anni, che possono esibirsi singolarmente o in piccole band fino a 4 elementi. I concorrenti si esibiscono per un massimo di 15 minuti, realizzando 3 o 4 canzoni esclusivamente dal vivo, senza basi musicali, ma con strumenti reali. I brani sono a scelta dei partecipanti e possono essere sia cover che canzoni inedite. Le domande pervenute sono state numerose e provenienti sia dal territorio desenzanese che dai Comuni vicini.

La gara è divisa in 3 tappe di selezione: la prima ha avuto luogo il 20 giugno, la seconda il 18 luglio, la terza si terrà il 29 agosto. Ciascuna tappa vede la partecipazione di 4 concorrenti, tra i quali una giuria composta da 4 esperti nel settore musicale elegge il vincitore della serata, valutando gli artisti secondo 3 criteri: presenza scenica, interpretazione ed intonazione. Alla finale del 12 settembre, in cui verrà eletto il vincitore del Concorso, accedono i selezionati durante le tre serate, più un concorrente scelto come migliore tra i non selezionati. Il premio consiste in una giornata in uno studio professionale con una registrazione finale.

Tutte le serate dell’evento, che è libero ed aperto a tutti, si svolgono in Piazza Cappelletti, in concomitanza con le Notti Bianche, dalle ore 19.30, con la partecipazione di Michele Ravani come presentatore.

Nella tappa del 20 giugno hanno partecipato: i Despite99, duo desenzanese, selezionati per la finale, Veronica Abate accompagnata da Matteo Gioli alla chitarra, entrambi lonatesi, Giulia Gallina di Lonato del Garda e Marco La Corte di Desenzano del Garda.
Nella tappa del 18 luglio si sono esibiti: i Lost Innocence, gruppo composto da due desenzanesi e due ragazzi provenienti dai paesi limitrofi, selezionati per la finale, Alessandra e Mauro Gagliardi di Calvisano, Nicole Bulgarini proveniente da Verolanuova e Marta Giovanardi accompagnata da Antonio Atriano, entrambi di Castiglione delle Stiviere.
Tutti si sono distinti per la qualità delle loro esibizioni.

L’ultima tappa si svolgerà il 29 agosto, mentre la finale il 12 settembre.

La manifestazione ha come obiettivo la promozione della musica e dell’espressione del mondo giovanile.

19072018_182048_0.png

 
Sito istituzionale della città di Desenzano del Garda
Via Carducci, 4 - 25015 Desenzano del Garda (Bs) - Tel. 0309994211 - Fax 0309143700
C.F. 00575230172 - P.I. 00571140987
Contatti - PEC - Certificazione ISO 9001