Vai direttamente al MENU DI NAVIGAZIONE
Vai direttamente al CONTENUTO
RICERCA
Stemma della Citta' di Desenzano del Garda Citta' di Desenzano del Garda

D-MUSIC, TUTTO PRONTO PER LA FINALE


11092018_115954_0.png Città di Desenzano del Garda – Comunicato stampa

“D-Music”: cinque candidati per la vittoria finale

Giunge alla sua serata conclusiva, mercoledì 12 settembre, l’evento organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Desenzano del Garda assieme alla cooperativa onlus “Elefanti Volanti” e alla “Educativa di strada”: il “D-Music”, competizione musicale, vedrà dunque il suo trionfatore. La serata inizierà alle ore 20.30 in Piazza Cappelletti e avrà come ospite d’onore Veronica Marchi. Sul palco si esibiranno i concorrenti per contendersi la vittoria finale e il premio conseguente che consisterà in una intera giornata passata in uno studio di registrazione. I partecipanti alla serata finale del “D-Music” saranno cinque: ecco chi sono i finalisti.

“Lost Innocence”: band electro-rock, con origini tra Desenzano e Carpenedolo, composta da Roberta Barba, Marco Bresciani e Roberto Valentini, tutti di età compresa tra i 18 ed i 25 anni. Sono presenti sulla scena musicale della provincia con un fitto calendario di concerti. Si propongono con brani cover riadattati in chiave rock.

Nicole Bulgarini, 25enne cantante e pianista di Manerbio che interpreta canzoni del
repertorio che variano dal jazz al cantautorato italiano. Si accompagna con
Alan Beretta alla batteria e Levi Alghisi al basso.

Simone Salvagni, mantovano 25enne, canta invece canzoni pop internazionali. Si esibisce per i locali di varie province con la sua “party-band”.~

Marta Giovanardi: una castiglionese che coi suoi 18 anni è in possesso di una voce fine e raffinata e interpreta brani del mondo pop classico, ma anche canzoni tratte dai musical.~

“99Despite”: una band indie rock di Desenzano, con all’attivo brani inediti e cover, composta
da ragazzi tra i 18 ed i 22 anni. Alcune loro produzioni sono visibili su YouTube e sui principali social network.

L’assessore alle Politiche Sociali Annalisa Colombo ha voluto sottolineare la qualità di questo music contest: “I gruppi e i cantanti in gara hanno davvero stupito un po’ tutti mettendoci tanta passione e tanto impegno. Questa finale sarà molto interessante perché la sfida è accesa e i repertori dei partecipanti sono vastissimi. Il D-Music è stata un’occasione importante per questi giovani dato che sono tutti ragazzi e ragazze del territorio: sono riusciti a farsi conoscere attraverso lo strumento che conoscono meglio, ovvero la musica. Adesso godiamoci la finale di mercoledì e che vinca il migliore”.

 
Sito istituzionale della città di Desenzano del Garda
Via Carducci, 4 - 25015 Desenzano del Garda (Bs) - Tel. 0309994211 - Fax 0309143700
C.F. 00575230172 - P.I. 00571140987
Contatti - PEC - Certificazione ISO 9001