Vai direttamente al MENU DI NAVIGAZIONE
Vai direttamente al CONTENUTO
RICERCA
Stemma della Citta' di Desenzano del 

Garda Citta' di Desenzano del Garda

RIQUALIFICAZIONE DEL VERDE E DELLE ISOLE DI TRAFFICO PER CINQUE ROTONDE


21022019_121332_0.png Città di Desenzano del Garda


RIQUALIFICAZIONE ROTONDE: VERDE E ISOLE DI TRAFFICO RINNOVATI



Tre su via Marconi, una su via dei Lager e una su via Bezzecca: partiranno a breve le opere di riqualificazione del verde e delle isole di traffico per cinque rotonde di Desenzano del Garda, ovvero quelle che facevano riferimento al complesso Le Vele.

L’intervento comunale si è reso necessario in quanto la crescita incontrollata di cespugli, cipressi e pini marittimi aveva ormai messo a repentaglio la sicurezza stradale e viabilistica delle aree sopra citate. Da più di un anno infatti, la manutenzione di queste rotatorie è venuta a mancare a causa della sospensione del servizio da parte degli addetti che fino a quel momento se ne erano occupati.
Data l’urgenza degli interventi l’Amministrazione comunale ha stabilito che non fosse più possibile attendere sia per motivi di sicurezza che per una questione di decoro in entrata della Città: saranno pertanto tolti i cipressi, potati i pini marittimi e i cespugli, rifatti gli impianti di irrigazione e riqualificati gli accessi alle isole di traffico.

E’ già stato ottenuto anche il via libera da parte della Soprintendenza, in quanto nel piano di riqualificazione è prevista la compensazione di nuovi alberi in altre zone della Città.



 
Sito istituzionale della città di Desenzano del Garda
Via Carducci, 4 - 25015 Desenzano del Garda (Bs) - Tel. 0309994211 - Fax 0309143700
C.F. 00575230172 - P.I. 00571140987
Contatti - PEC - Certificazione ISO 9001