Vai direttamente al MENU DI NAVIGAZIONE
Vai direttamente al CONTENUTO
RICERCA
Stemma della Citta' di Desenzano del 

Garda Citta' di Desenzano del Garda

"D-MUSIC", TORNA IL CONTEST DEI GIOVANI ARTISTI


03072019_142713_0.png Città di Desenzano del Garda – Comunicato stampa


“D-MUSIC”: TORNA IL MUSIC CONTEST DEI GIOVANI ARTISTI


TRA LE NOVITA’ DI QUESTA SECONDA EDIZIONE CI SARANNO LA DANZA, RADIO BRUNO, LUISA CORNA E TANTA SOLIDARIETA’

03072019_142915_1.png

E’ pronta a partire la seconda edizione dell’evento organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Desenzano del Garda assieme alla cooperativa onlus “Elefanti Volanti” e alla “Educativa di strada”: il “D-Music”, competizione musicale per ragazzi dai 18 ai 25 anni, prenderà il via il 3 luglio e proseguirà per i successivi mercoledì del mese fino all’epilogo del 24 luglio, giorno della finalissima.

Il Music Contest coinvolgerà, come l’anno scorso, giovani provenienti dal territorio locale e si terrà, per tutti e quattro gli appuntamenti, alle ore 21:00 in Piazza Cappelletti.
Sul palco si esibiranno i concorrenti per contendersi la vittoria finale e il premio conseguente che consisterà in una intera giornata passata in uno studio di registrazione. Ogni sera parteciperanno quattro gruppi e i vincitori dei tre appuntamenti saranno i finalisti della serata del 24 luglio, assieme ad un “ripescato” tra i secondi classificati. I trionfatori della scorsa edizione, i “Despite 99”, saranno ospiti della prima serata del 3 luglio.

Da sottolineare le numerose novità di quest’anno: in primis la collaborazione con le scuole di danza desenzanesi (My Beat, Atelier della Danza e KlediDance) che si esibiranno con le loro performance durante gli intermezzi tra un brano e l’altro; altra grande novità sarà la special guest dell’ultima serata, Luisa Corna: un nome d’eccezione per dare ulteriore prestigio alla competizione. Non è finita qui perché tra le innovazioni di questa edizione occorre sottolineare altri due aspetti: il primo riguarda il tema mediatico in quanto “Radio Bruno” sarà sponsor ufficiale della manifestazione e trasmetterà i quattro appuntamenti del D-Music; il secondo è invece di carattere solidale in quanto in Piazza Cappelletti, oltre alle esibizioni dei giovani artisti, ci sarà anche un mercatino dell’artigianato che raccoglierà fondi da donare agli studi di un ragazzo autistico molto meritevole che in questo periodo ha affrontato un percorso musicale nel CAG.

L’assessore alle Politiche Sociali Annalisa Colombo ha dichiarato: “I gruppi e i cantanti in gara dello scorso anno avevano davvero stupito un po’ tutti mettendoci tanta passione e tanto impegno, oltre ad una indiscussa qualità. Il D-Music rappresenta un’occasione importante per questi giovani dato che sono tutti ragazzi e ragazze del territorio: possono farsi conoscere attraverso lo strumento che conoscono meglio, ovvero la musica. Non ultimo questa manifestazione ha come obiettivo principale quello di riportare i giovani in centro a Desenzano facendo leva proprio sulle loro passioni oltre che sule loro qualità. Pertanto contiamo di bissare, e perché no di incrementare, il grande successo della passata edizione”.

 
Sito istituzionale della città di Desenzano del Garda
Via Carducci, 4 - 25015 Desenzano del Garda (Bs) - Tel. 0309994211 - Fax 0309143700
C.F. 00575230172 - P.I. 00571140987
Contatti - PEC - Certificazione ISO 9001