Vai direttamente al MENU DI NAVIGAZIONE
Vai direttamente al CONTENUTO
RICERCA
Stemma della Citta' di Desenzano del 

Garda Citta' di Desenzano del Garda

RICHIESTA DI RICONOSCIMENTO CALAMITA' NATURALE - RICHIESTE PER PRIVATI E IMPRESE

Data: Lunedì 06 Maggio 2019

Stemmino.jpg Città di Desenzano del Garda


AVVIATA LA RICHIESTA DI RICONOSCIMENTO CALAMITA' NATURALE - RICHIESTE PER PRIVATI E IMPRESE


A seguito dei disagi dovuti ai fenomeni climatici estremi di domenica 5 maggio 2019, il Comune di Desenzano del Garda ha avviato la richiesta di calamità naturale alla Regione Lombardia.
I privati o le imprese che hanno subìto danni dovranno far pervenire al protocollo comunale un apposito modulo compilato, disponibile in allegato a seconda della categoria, entro le ore 12:30 di giovedì 9 maggio. L'indirizzo di posta elettronica ordinaria del Comune è: protocollo@comune.desenzano.brescia.it (per la protocollazione è necessario allegare la copia di un documento d'identità) mentre l'indirizzo di PEC- posta elettronica certificata del Comune è: protocollo@pec.comune.desenzano.brescia.it (le comunicazioni saranno protocollate ed hanno valore di raccomandata A/R solo se spedite da una PEC).
I termini stringenti sono imposti dall'art 4.1 della D.g.r.n. 8/8755 del 22 dicembre 2018 (reperibile al link sottostante) che prevede di inviare la richiesta entro 7 giorni dall'evento calamitoso.
IMPORTANTE: La richiesta di riconoscimento della calamità naturale avviata dal Comune va distinta dall'eventuale riconoscimento economico da essa derivante. Si evidenzia che la decisione finale di riconoscere o meno un'indennità spetta esclusivamente ad organi sovracomunali. Il Comune ha il solo compito di fare da tramite tra le richieste pervenute al protocollo e i suddetti Organi amministrativi.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link:



Allegati:

Modulo per le attività.pdf  / Adobe Acrobat Document 97K
Modulo per i privati.pdf  / Adobe Acrobat Document 94K
 
Sito istituzionale della città di Desenzano del Garda
Via Carducci, 4 - 25015 Desenzano del Garda (Bs) - Tel. 0309994211 - Fax 0309143700
C.F. 00575230172 - P.I. 00571140987
Contatti - PEC - Certificazione ISO 9001