ATTIVITA' MOTORIA PER ANZIANI. LE PROPOSTE DEI CENTRI SOCIALI
Dal 26 settembre si aprono le iscrizioni ai corsi di ginnastica dolce nei Centri sociali di Desenzano e di Rivoltella.
Nuove proposte: ginnastica con il metodo Pilates e “Gruppi del cammino”.
Stanno per aprirsi le iscrizioni ai corsi di attività motoria per anziani promossi ogni anno dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Desenzano del Garda.
L’attività di ginnastica dolce e di mantenimento verrà svolta nelle palestre dei Centri sociali di Desenzano e di Rivoltella sotto la guida di istruttori qualificati UISP.
Il primo turno dei corsi si terrà da ottobre a dicembre 2019. Il calendario del secondo turno, da gennaio a marzo 2020, verrà definito successivamente.
Per ogni corso sono disponibili più scelte: lunedì e giovedì (mattina o pomeriggio) oppure martedì e venerdì (solo il pomeriggio). A Rivoltella è previsto un turno unico lunedì e giovedì dalle 17 alle 18.
Le nuove proposte riguardano il corso di ginnastica con metodo “Pilates”, che si terrà a Desenzano martedì e venerdì dalle 16 alle 17 e il “Gruppo del cammino” che si terrà, sempre a Desenzano, il mercoledì dalle 9 alle 11.
Il numero massimo per ogni corso è di 25 iscritti, salvo che per il corso di Pilates (massimo 10 iscritti) e per il Gruppo di cammino (massimo 20 iscritti).
Le iscrizioni si raccolgono presso la palestra del Centro sociale di Desenzano in via Castello giovedì 26 settembre dalle ore 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30, martedì 1 e giovedì 3 ottobre dalle ore 9 alle 12.
L’iscrizione ai corsi di ginnastica dolce e al Gruppo del cammino costa 30,00 euro per il trimestre, mentre il corso di ginnastica con metodo Pilates ha un costo di 75,00 euro/mese. Per tutti i corsi è richiesto un contributo assicurativo di 7,00 euro.
Al momento dell’iscrizione è necessario presentare un certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica rilasciato dal medico di base.
Info:
Centro sociale “Achille Baronio”
Via Castello 80 – via Annunciata 37
Tel. 030 9120737
| ||