Vai direttamente al MENU DI NAVIGAZIONE
Vai direttamente al CONTENUTO
RICERCA
Stemma della Citta' di Desenzano del 

Garda Citta' di Desenzano del Garda

UN SERVIZIO INNOVATIVO: ILCOMUNE RILASCIA IL PIN DELLA CRS

Data: Lunedì 13 Ottobre 2014

IL COMUNE DI DESENZANO RILASCIA IL PIN DELLA CARTA REGIONALE DEI SERVIZI
Un servizio innovativo per incentivare i servizi online attuali e futuri



CRS_copia.jpg
La Carta Regionale dei Servizi (CRS) e la nuova Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi (TS–CNS), che gradualmente la sostituirà, sono conosciute come tesserino del Codice Fiscale e come Tessera Sanitaria, ma sono valide anche per accedere ad una serie di servizi online, come la lettura dei referti medici, la domanda per la Dote Scuola, la dichiarazione dei redditi e, nel Comune di Desenzano, per l'accesso alla banca dati Tributi, lo sportello SUAP, i servizi scolastici, la Biblioteca civica.
L'elenco completo dei servizi on line nazionali, regionali e comunali è consultabile all'indirizzo http://goo.gl/Ehaev1 .
In futuro saranno sempre più numerosi i servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione attraverso canali telematici. Molti di questi servizi richiedono l'identificazione del richiedente: in tal caso è necessario disporre, oltre che della CRS, di un codice di sicurezza o PIN, che da oggi viene rilasciato anche allo Sportello al Cittadino del Comune e non più solo agli appositi sportelli delle ASL.
Gli interessati maggiorenni devono presentarsi con la propria CRS, con un documento di identità valido e con un numero di telefono cellulare e/o con un indirizzo email.
La consegna o rinnovo del codice PIN identificativo avviene nel giro di pochi minuti e del tutto gratuitamente.
Per informazioni sull'utilizzo della CRS Regione Lombardia ha attivato il numero verde 800.030.606, in funzione dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 anche per il blocco della CRS in caso di furto e smarrimento.


 
Sito istituzionale della città di Desenzano del Garda
Via Carducci, 4 - 25015 Desenzano del Garda (Bs) - Tel. 0309994211 - Fax 0309143700
C.F. 00575230172 - P.I. 00571140987
Contatti - PEC - Certificazione ISO 9001