Vai direttamente al MENU DI NAVIGAZIONE
Vai direttamente al CONTENUTO
RICERCA
Stemma della Citta' di Desenzano del 

Garda Citta' di Desenzano del Garda

CORI DELL'AVVENTO - DAL 29/11 AL 14/12

Data: Venerdì 28 Novembre 2014

SEI CONCERTI CON I “CORI DELL’AVVENTO”
Nelle chiese di Desenzano dal 29 novembre al 14 dicembre




L’Avvento è il tempo dell’attesa che si fa speranza, un periodo di grande suggestione spirituale e di gioia. E cosa meglio della musica e il bel canto può aiutare a vivere in armonia l’attesa del Natale?

La città di Desenzano si racconta e rallegra attraverso i suoi sei cori, che in diverse chiese del centro storico e delle frazioni offriranno a residenti e ospiti altrettanti concerti di musiche natalizie e non solo, tutti a ingresso libero, nelle quattro settimane d’Avvento dal 29 novembre al 14 dicembre.

«In questa rassegna prenatalizia intitolata “Cori dell’Avvento” vogliamo valorizzare le formazioni corali del nostro territorio – commenta l’assessore alle Politiche sociali, culturali ed educative Antonella Soccini –. D’accordo con i maestri dei vari gruppi corali abbiamo scelto sedi diverse da quelle abituali e continuato la logica della rassegna concertistica di “portare la musica in giro per la città”. Già negli anni passati i cori si esibivano durante le feste natalizie, nelle loro parrocchie o in altre chiese, ma quest’anno abbiamo confezionato una vera e propria rassegna corale per dare più valore alla musica e al canto, protagonisti dell’Avvento 2014, e a quanti coltivano con passione questa meravigliosa arte».

Nel primo concerto si ascolterà il Coro Santa Maria Maddalena del Duomo di Desenzano diretto dal maestro Gigi Bertagna, sabato 29 novembre alle 20.45, nella chiesa della Beata Vergine Maria del Rosario a Centenaro.

Domenica 30 novembre alle 16 sarà il Coro San Biagio di Rivoltella, diretto dal maestro Stefano Chinca, a levare il suo canto nella Chiesa di San Martino Vescovo di San Martino della Battaglia.

Sabato 6 dicembre alle 20.45, nella chiesa rivoltellese di San Michele Arcangelo, si esibirà nel terzo concerto dell’Avvento la Corale Sant’Angela della Parrocchia di Sant’Angela Merici, diretta dal maestro Serafino Curotti.

Nella festa dell’Immacolata, lunedì 8 dicembre alle 16, toccherà alla Corale di San Giovanni diretta dal maestro Antonio Albiero allietare il pubblico nella chiesa di San Giovanni decollato in Capolaterra a Desenzano.

Santa Lucia arriverà in compagnia della Corale di San Martino, sabato 13 dicembre alle 20.45 nella chiesa di S.Angela Merici nel quartiere delle Grezze, con la direzione di Stefano Cerutti. Infine, la chiusura della rassegna “Cori dell’Avvento 2014” sarà affidata agli Omdèldòm, coro di sole voci maschili dirette da Gigi Bertagna, domenica 14 dicembre alle ore 16 nella chiesa di S.Anna a Vaccarolo. 



Allegati:

Cori_avvento2014.pdf  / Adobe Acrobat Document 1.3M
CS 18 Rassegna Cori dell'Avvento dal 29 novembre al 14 dice.pdf  / Uploaded File 242K
 
Sito istituzionale della città di Desenzano del Garda
Via Carducci, 4 - 25015 Desenzano del Garda (Bs) - Tel. 0309994211 - Fax 0309143700
C.F. 00575230172 - P.I. 00571140987
Contatti - PEC - Certificazione ISO 9001