Vai direttamente al MENU DI NAVIGAZIONE
Vai direttamente al CONTENUTO
RICERCA
Stemma della Citta' di Desenzano del 

Garda Citta' di Desenzano del Garda

NUOVO AIUTO PER CITTADINI E FAMIGLIE IN DIFFICOLTA'

Data: Martedì 09 Dicembre 2014

NUOVO AIUTO PER CITTADINI E FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ
L’amministrazione stanzia 48.000 euro per i contributi a parziale rimborso delle utenze domestiche



Un ulteriore aiuto a persone e famiglie desenzanesi in difficoltà è stato approvato dalla Giunta comunale, nella seduta dei ieri, 4 dicembre 2014.
«Considerate le molte situazioni di criticità e fragilità familiari, l’amministrazione ha deciso di mettere a disposizione un ulteriore forma di sostegno economico per contribuire alle spese per utenze domestiche di cittadini al di sotto dei 65 anni, quindi esclusi dall’accordo stipulato anche nel 2014 tra il Comune e i sindacati dei pensionati», afferma l’assessore ai Servizi sociali Antonella Soccini.
L’intervento in questione è di 48mila euro, che si vanno ad aggiungere agli 85mila euro del contributo affitti (bando regionale Sportello Affitto). Il bando per l’assegnazione di contributi a parziale copertura delle spese di utenze domestiche è già online, sul sito www.comune.desenzano.com e vi possono accedere i cittadini residenti a Desenzano, con regolare permesso di soggiorno o carta di soggiorno (per i richiedenti con cittadinanza extra Ue) e Isee inferiore ai 10.650. Il contributo massimo erogabile è di 230 euro per ogni nucleo familiare. In caso di domande eccedenti lo stanziamento comunale, il contributo sarà suddiviso fra le domande accolte, senza scendere al di sotto dei 150 euro. In caso questa rideterminazione non fosse sufficiente, verrà stilata una graduatoria in base all’Isee.
Le richieste di contributo dovranno essere presentate al Centro sociale in via Annunciata, in orario di apertura al pubblico, esclusivamente sul modulo allegato e ritirabile anche presso il Centro stesso tra il 5 e il 29 dicembre 2014, corredate, per i cittadini extra Ue, della fotocopia del permesso di soggiorno valido o della carta di soggiorno.

Il bando e la domanda sono consultabili al seguente indirizzo:

Allegato: comunicato stampa completo

Allegati:

CS 17 Bando comunale per contributi utenze domestiche.pdf  / Adobe Acrobat Document 76K
 
Sito istituzionale della città di Desenzano del Garda
Via Carducci, 4 - 25015 Desenzano del Garda (Bs) - Tel. 0309994211 - Fax 0309143700
C.F. 00575230172 - P.I. 00571140987
Contatti - PEC - Certificazione ISO 9001