Vai direttamente al MENU DI NAVIGAZIONE
Vai direttamente al CONTENUTO
RICERCA
Stemma della Citta' di Desenzano del 

Garda Citta' di Desenzano del Garda

UNA PRECISAZIONE

Data: Lunedì 12 Gennaio 2015

UN ANNUNCIO FUNEBRE CHE NON RIGUARDA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE
 


In relazione ai necrologi pubblicati per la scomparsa della signora Helga Berlanda in Brocchieri, l’amministrazione comunale di Desenzano esprime le più sentite condoglianze al marito ed esprime profondo sconcerto per la strumentalizzazione di un avvenimento triste come la morte di un congiunto, per esprimere malcontento su “scelte comunali” per altro non imputabili a questa amministrazione.
«Siamo molto dispiaciuti – commenta il sindaco Rosa Leso – per la scomparsa della moglie del signor Brocchieri e sconcertati per il contenuto dei necrologi. L’attuale amministrazione non ha mai avuto rapporti né ricevuto comunicazioni che richiedessero necessità di intervento, a parte un’unica segnalazione che si riferiva a problemi di inquinamento acustico correlati all’azienda confinante con la sua abitazione in via Zadei».
Continua il primo cittadino: «I rapporti tra il signor Brocchieri e il Comune sono riconducibili alle precedenti amministrazioni e, in particolare, al piano di classificazione acustica, per via di rumori prodotti dall’azienda confinante. E ci risulta che a tali osservazioni è stata data adeguata risposta, secondo le normative vigenti, per cui non ci è chiaro a quali “scelte comunali” lui si riferisca».

 
Sito istituzionale della città di Desenzano del Garda
Via Carducci, 4 - 25015 Desenzano del Garda (Bs) - Tel. 0309994211 - Fax 0309143700
C.F. 00575230172 - P.I. 00571140987
Contatti - PEC - Certificazione ISO 9001