Vai direttamente al MENU DI NAVIGAZIONE
Vai direttamente al CONTENUTO
RICERCA
Stemma della Citta' di Desenzano del 

Garda Citta' di Desenzano del Garda

ADESIONE ALL'ASSOCIAZIONE TEMPORANEA DI SCOPO PER LA TUTELA DELLE ACQUE

Data: Sabato 20 Giugno 2015

DESENZANO ADERISCE ALL’ASSOCIAZIONE TEMPORANEA DI SCOPO PER LA TUTELA DELLE ACQUE DEL GARDA
Un ulteriore impegno di questa amministrazione per la tutela delle acque del Garda

20062015_171332_0.jpg

Il Comune di Desenzano del Garda ha aderito all’Associazione temporanea di scopo (ATS) relativa al progetto “Piano di salvaguardia del territorio e delle acque del lago di Garda e della tutela ecologica per il trattamento dei rifiuti liquidi e il trasferimento e la depurazione delle acque”.
Capofila dell’iniziativa è la Comunità del Garda. A oggi, vi hanno aderito anche i Comuni di Gardone Riviera, Lonato del Garda, Moniga del Garda, Padenghe sul Garda, Manerba del Garda, Salò, Sirmione, Soiano del Lago, Toscolano Maderno, Tignale e Medole. L’ente capofila informa che presto potrebbero aggiungersi Gargnano e San Felice del Benaco.
«Aderiamo con convinzione non solo perché il Garda rappresenta da sempre una risorsa idrica potabile fondamentale per le nostre popolazioni e a livello nazionale – afferma il sindaco Rosa Leso –, ma anche per confermare ancora una volta l’impegno di questa amministrazione alla tutela del territorio e del nostro lago, elementi fondamentali per l’economia ad altissima vocazione turistica della città di Desenzano del Garda».
L’ATS ha come finalità la partecipazione alla realizzazione del piano già definito nell’ambito territoriale locale dei comuni appartenenti all’area gardesana tra le province di Brescia, Verona, Trento, Mantova: da Affi ad Arco, fino a Volta Mantovana.


Allegati:

CS_AssTempScopo_tutelaacque.pdf  / Adobe Acrobat Document 138K
 
Sito istituzionale della città di Desenzano del Garda
Via Carducci, 4 - 25015 Desenzano del Garda (Bs) - Tel. 0309994211 - Fax 0309143700
C.F. 00575230172 - P.I. 00571140987
Contatti - PEC - Certificazione ISO 9001