Vai direttamente al MENU DI NAVIGAZIONE
Vai direttamente al CONTENUTO
RICERCA
Stemma della Citta' di Desenzano del 

Garda Citta' di Desenzano del Garda

ESTATE SICURA PER LE STRADE E SUL LAGO

Data: Martedì 07 Luglio 2015

ESTATE SICURA PER LE STRADE E SUL LAGO
Oltre al pacchetto “Estate sicura”, il Comune di Desenzano intensifica la presenza di agenti della Polizia Locale sul territorio, in coordinamento con le altre forze dell’ordine



Come ogni anno, il Comune di Desenzano del Garda ha attivato per la stagione estiva i servizi aggiuntivi di controllo del territorio tramite il personale della Polizia Locale, in coordinamento con le altre forze di Polizia operative sul territorio (Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza). Circolano tra centro storico e frazioni pattuglie serali, durante la settimana, e pattuglie notturne nei fine settimana e in occasione delle festività, così da prevenire disagi e assicurare una copertura del comprensorio cittadino fino a notte inoltrata.
Continua anche la serie di servizi per la sicurezza e il soccorso sanitario “Estate sicura 2015”, per garantire un pronto intervento in caso di necessità, durante l’alta stagione. Un’ambulanza del “118” è presente nelle mattine di mercato a Desenzano (il martedì) e a Rivoltella (la domenica) dalle 9 alle 13, sino a fine agosto. L’idroambulanza è operativa nei fine settimana e giorni festivi, mentre una motocicletta attrezzata per il pronto soccorso percorre le strade cittadine nelle domeniche di luglio e agosto. Buona parte degli equipaggi coinvolti nel servizio parlano la lingua inglese, garanzia di un migliore servizio per i turisti stranieri che d’estate soggiornano nel Basso Garda.
Il servizio “Estate Sicura” è previsto secondo un accordo definito dall’Assessorato alla Protezione civile del Comune desenzanese con il Dipartimento di emergenza alte specialità degli Spedali Civili di Brescia e prevede durante la stagione estiva ben 62 giornate di lavoro. “Estate sicura” fa capo alla centrale operativa del “118” - AREU (Azienda regionale emergenza urgenza).
Il numero di riferimento per contattare la Polizia Locale è 030.9994103 e l’indirizzo email è polizialocale@comune.desenzano.brescia.it.

Allegato: comunicato stampa

Allegati:

Ambulanza Croce Rossa Rivoltella.jpg  / Uploaded File 677K
CS-Estate_sicura_2015.pdf  / Adobe Acrobat Document 90K
 
Sito istituzionale della città di Desenzano del Garda
Via Carducci, 4 - 25015 Desenzano del Garda (Bs) - Tel. 0309994211 - Fax 0309143700
C.F. 00575230172 - P.I. 00571140987
Contatti - PEC - Certificazione ISO 9001