Vai direttamente al MENU DI NAVIGAZIONE
Vai direttamente al CONTENUTO
RICERCA
Stemma della Citta' di Desenzano del 

Garda Citta' di Desenzano del Garda

CONCERTO INAUGURALE DEL NED FESTIVAL - 7/5/2016

Data: Giovedì 05 Maggio 2016

MUSICA CONTEMPORANEA TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO
Concerto inaugurale sabato 7 maggio alle 18 con i solisti del Ned Ensemble, presso l’Auditorium A. Celesti di Desenzano del Garda



Questo sabato 7 maggio alle ore 18 presso l’auditorio A.Celesti di Desenzano si terrà il concerto inaugurale del festival desenzanese di maggio, dedicato alla “Musica contemporanea tra passato, presente e futuro”.

È il IX Festival del Ned Ensemble, con la direzione artistica del maestro Andrea Mannucci, manifestazione che si amplia con quattro date e più spazio ai compositori contemporanei, presenti in alcuni casi in teatro, per spiegare le loro composizioni e coinvolgere il pubblico di varie generazioni.

Quattro sabato a ingresso gratuito, in cui protagonista sarà la musica contemporanea, con prime esecuzioni assolute e riprese di importanti compositori del ‘900, presso l’Auditorium Andrea Celesti in via Carducci a Desenzano. Da notare è la prestigiosa collaborazione delle Edizioni Suvini Zerboni - Sugar Music.

Protagonisti del primo evento, questo sabato alle 18, saranno i solisti del Ned Ensemble che eseguiranno un programma impegnativo, con musiche di Fedele, Antignani, Bernstein, Dallapiccola, Taccani e due prime assolute del giovane compositore Maurizio Erbi.

I solisti che ascolteremo sono Chiara Milini (soprano), Chiara Picchi (flauto), Alexandra Stradella (pianoforte), Miranda Mannucci (violino), Afra Mannucci (violoncello) e Andrea Mannucci (pianoforte).


In allegato il programma di sala con ulteriori dettagli e la presentazione di ogni musicista



Allegati:

Alexandra Stradella.jpg  / File JPG 465K
Programma d isala 7 maggio.pdf  / Adobe Acrobat Document 2M
 
Sito istituzionale della città di Desenzano del Garda
Via Carducci, 4 - 25015 Desenzano del Garda (Bs) - Tel. 0309994211 - Fax 0309143700
C.F. 00575230172 - P.I. 00571140987
Contatti - PEC - Certificazione ISO 9001