ARRIVA EASYPARK E LA SOSTA SI PAGA CON IL CELLULARE
Anche a Desenzano del Garda sarà possibile pagare la sosta sulle strisce blu con la “App” di EasyPark, leader europeo nel mobile parking. Basta con la ricerca degli spiccioli e con il rischio di sanzioni
Dalla fine di giugno anche a Desenzano del Garda si potrà gestire e pagare la sosta sulle strisce blu con EasyPark, il sistema di mobile parking più diffuso in Europa.
Con EasyPark l’automobilista può comodamente attivare, prolungare, terminare e pagare la sosta tramite una “App” scaricabile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone.
Diversi i vantaggi del sistema: l’utente risparmia tempo nelle operazioni di sosta, non dovendo più cercare il parcometro, trovare le monetine e tornare in auto a collocare il tagliando; può prolungare la durata della sosta direttamente dal cellulare, ovunque si trovi, o interromperla anticipatamente, pagando per il tempo di effettivo parcheggio secondo le tariffe stabilite; infine può utilizzare il servizio in più di 50 città italiane, comprese Brescia, Verona, Milano, Cremona, e oltre 300 città europee.
Per attivare il servizio occorre registrarsi tramite l’App EasyPark o attraverso il sito www.easyparkitalia.it e acquistare un credito di sosta. L’acquisto avviene con carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa o Mastercard, oppure con PayPal o con bonifico bancario. Apposta la vetrofania EasyPark sul parabrezza, si può iniziare a usare il servizio.
L’intera gestione della sosta (inizio, proroga, termine e pagamento) avviene tramite l’App EasyPark, facile ed intuitiva, accedendo al sito www.easyparkitalia.it, oppure chiamando il numero 089.92.60.100 dal cellulare registrato. Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono il ‘codice area di sosta’, disponibile sulla App attivando la geolocalizzazione gps e visibile anche sui parcometri; il numero di targa del veicolo; l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente al rientro in auto. Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.
Il servizio EasyPark può essere sottoscritto con abbonamento mensile oppure con una piccola maggiorazione sul costo della sosta.
Per maggiori informazioni: www.easyparkitalia.it. EasyPark Italia è su Facebook e Twitter.
Allegato: comunicato stampa integrale
| ||