Vai direttamente al MENU DI NAVIGAZIONE
Vai direttamente al CONTENUTO
RICERCA
Stemma della Citta' di Desenzano del 

Garda Citta' di Desenzano del Garda

VIA SCAVI ROMANI E VIA CROCIFISSO: LAVORI IN CORSO E VIABILITA' MODIFICATA

Data: Venerdì 21 Settembre 2018

 21092018_130926_0.png Città di Desenzano del Garda


LAVORI IN CORSO IN VIA SCAVI ROMANI E VIA

CROCIFISSO PER TRE SETTIMANE


A partire da mercoledì 26 settembre inizieranno dei lavori per la sostituzione di un acquedotto da parte degli operai di Acque Bresciane che andranno a modificare temporaneamente la viabilità di via Scavi Romani e, in seguito, di via Crocifisso. Le operazioni, suddivise in due lotti, dureranno per tre settimane.


DUE FASI.
Il primo intervento comporterà la chiusura di via Scavi Romani, dall’uscita del parcheggio autosilo fino alla chiesa del S. Crocifisso, e vedrà la viabilità modificata in questo modo: l’accesso sarà garantito da Piazza Feltrinelli, per poi immettersi in via Roma e tramite via Borgo Regio uscire in via Crocifisso appena oltre il cantiere di via Scavi Romani. Questo percorso alternativo durerà per una decina di giorni dal 26 settembre fino al primo week end di ottobre.

Il secondo lotto, che partirà subito dopo il primo, invece comporterà la chiusura di via Crocifisso, dalla chiesa fino a via Canonica, e in questo caso l’accessibilità sarà garantita da Piazza Malvezzi: si passerà attraverso Piazza del Duomo per poi giungere in via Mazzini. Questa deviazione resterà attiva sino al termine dei lavori di Acque Bresciane, previsto per mercoledì 17 ottobre.


MARTEDI’.
Il giorno del mercato è trasversale rispetto ai due lotti e prevede un terzo percorso per la viabilità: l’accesso sarà in via Sant’Angela Merici, passando poi per Piazza Malvezzi e giungendo infine in via Mazzini.


RESIDENTI E GENITORI DEGLI ALUNNI.
Via Scavi Romani e via Crocifisso, durante i relativi lavori in corso, resteranno chiuse al traffico. L’unica eccezione riguarda i residenti, i quali la sera, a cantiere chiuso, potranno transitare per raggiungere la propria abitazione.

Per i genitori che devono accompagnare i propri figli alla scuola primaria “Achille Papa” sarà possibile utilizzare il parcheggio di via San Benedetto: da qui si può seguire il percorso del Pedibus dei bambini, passando attraverso la casa di riposo “Fondazione Sant’Angela Merici” e giungendo all’edificio scolastico. In alternativa è possibile parcheggiare la propria vettura in Piazza Garibaldi.


ASSESSORE ALLE OPERE E AI LAVORI PUBBLICI.
Per queste tre settimane l’assessore Giovanni Maiolo lancia un appello alla popolazione: “Sarà molto importante che ci sia da parte della cittadinanza un po’ di collaborazione in questo frangente. Mi spiego: queste opzioni studiate per la viabilità dovrebbero essere utilizzate per i casi di vera necessità in modo tale da non creare troppi disagi a chi ha davvero bisogno di percorrere quel tratto. Purtroppo quest’estate non abbiamo potuto effettuare queste operazioni per salvaguardare le manifestazioni come le Notti Bianche che portano a Desenzano migliaia di persone e che avrebbero reso un inferno per i turisti qualsiasi percorso alternativo. In questo modo invece contiamo di riuscire ad anticipare l’informazione per tempo e soprattutto di comunicarla a una realtà più circoscritta di quella turistica qual è quella scolastica. Si tratta di tre settimane poi tutto tornerà alla normalità”.


 
Sito istituzionale della città di Desenzano del Garda
Via Carducci, 4 - 25015 Desenzano del Garda (Bs) - Tel. 0309994211 - Fax 0309143700
C.F. 00575230172 - P.I. 00571140987
Contatti - PEC - Certificazione ISO 9001