Vai direttamente al MENU DI NAVIGAZIONE
Vai direttamente al CONTENUTO
RICERCA
Stemma della Citta' di Desenzano del 

Garda Citta' di Desenzano del Garda

LAVORI IN VIA AGELLO: RIFACIMENTO DEL MANTO STRADALE IN PORFIDO

Data: Mercoledì 23 Gennaio 2019

23012019_102737_0.png  Città di Desenzano del Garda


LAVORI IN VIA AGELLO: RIFACIMENTO DEL MANTO STRADALE IN PORFIDO




Partiranno giovedì 24 gennaio e termineranno, salvo imprevisti, entro mercoledì 3 aprile i lavori di riqualificazione del tratto di via Agello di fronte alla biblioteca di Villa Brunati. Il rifacimento del manto stradale in porfido riguarderà le due corsie dedicate alla circolazione dei veicoli e verrà ripristinato utilizzando il medesimo materiale.
I lavori si focalizzeranno su una corsia alla volta in modo tale che le vetture possano passare grazie al senso unico alternato che sarà predisposto a partire da giovedì e che sarà attivo 24 ore su 24: in tal senso saranno predisposti dei semafori mobili temporanei per consentire al flusso dei veicoli di poter essere regolare in entrambi i sensi di marcia, anche durante lo svolgimento delle operazioni di ripristino del porfido.
La fermata dell’autobus, solitamente fissata di fronte a Villa Brunati al centro della tratta dei lavori di via Agello, verrà spostata di 100 metri circa all’altezza delle strisce pedonali che precedono il cantiere arrivando da Desenzano.
L’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Maiolo e il sindaco Guido Malinverno, hanno così commentato l’operazione che si appresta ad iniziare: “Abbiamo stabilito che il manto stradale fosse rifatto col porfido perché crediamo che Rivoltella, così come il tratto stradale di fronte alla splendida Villa Brunati, debba mantenere il suo elevato pregio. E’ un intervento che ci hanno richiesto e che doveva essere fatto perché le condizioni delle corsie erano ormai ridotte ai minimi termini”.

 
Sito istituzionale della città di Desenzano del Garda
Via Carducci, 4 - 25015 Desenzano del Garda (Bs) - Tel. 0309994211 - Fax 0309143700
C.F. 00575230172 - P.I. 00571140987
Contatti - PEC - Certificazione ISO 9001