Vai direttamente al MENU DI NAVIGAZIONE
Vai direttamente al CONTENUTO
RICERCA
Stemma della Citta' di Desenzano del 

Garda Citta' di Desenzano del Garda

PALESTRA TREBESCHI: STRUTTURA RINNOVATA PER BASKET E CALCIO A 5

Data: Venerdì 23 Agosto 2019

23082019_124657_0.png Città di Desenzano del Garda


PALESTRA TREBESCHI: STRUTTURA RINNOVATA PER BASKET E CALCIO A 5


La “Virtus Basket Desenzano” e il “Desenzano Calcio a 5” potranno svolgere le loro attività con un parquet e dei canestri completamente nuovi. Investimento complessivo di circa 50.000 euro.

23082019_124658_1.jpg

Nuova vita per la palestra Trebeschi grazie ad un grande lavoro di squadra tra il Comune, la Virtus Basket e il Calcio a 5: completamente rinnovato il parquet della struttura (grazie al contributo comunale) e i canestri (spesa sostenuta dalla Virtus Basket).

Un’operazione che consentirà alle due società sportive di poter usufruire di un impianto funzionale alle loro attività che stanno, ogni anno di più, prendendo corpo grazie alla professionalità e alla dedizione dei loro presidenti.
Giovanni Maiolo, assessore alle Opere Pubbliche, ha spiegato come questo investimento fosse necessario per permettere a queste società di proseguire nel loro processo di crescita: “Abbiamo messo a disposizione 40.000 euro per poter regalare un parquet regolamentare ai ragazzi del Calcio a 5 e della Virtus Basket. Siamo contenti di aver ottenuto un impianto nuovo, soprattutto pensando al progetto più ampio di ristrutturazione della palestra Trebeschi che prevede anche il rifacimento del cappotto esterno. Anche i canestri sono già stati sostituiti e per questo ringrazio la Virtus Basket che si è fatta carico di questa spesa di 10.000 euro per contribuire alla realizzazione del progetto finale”.

Il Desenzano Calcio a 5, in particolare, beneficerà di questo intervento poiché fino ad oggi, il team, era costretto a giocare le partite casalinghe a Mazzano o a Calcinato. Manuel Ratti, presidente della società, esulta: “Siamo contentissimi di questo intervento, per noi è stato fondamentale. Ringraziamo per questo l’Amministrazione poiché in caso contrario avremmo dovuto giocare anche le partite casalinghe in trasferta. Abbiamo già visto la palestra e il risultato è davvero soddisfacente Anche per i nostri tifosi sarà una gioia non doversi sempre spostare per seguirci. Dal canto nostro ci metteremo tutto l’impegno possibile per cercare di essere promossi in B quest’anno e di poter portare alta la bandiera di Desenzano a livello nazionale”.

Grande soddisfazione anche per Marco Berlanda, presidente della Desenzano Virtus Basket: “Per adesso ci stiamo gustando il nuovo campo con gli occhi, ma siamo davvero impazienti di cominciare a giocarci su. Finalmente abbiamo una palestra degna di questo nome e devo ringraziare il sindaco Malinverno e gli assessori Maiolo e Cerini per il contributo che ci hanno dato. Basti pensare che ora il campo, grazie al parquet, è in regola per la Serie A e questo consentirà ai nostri ragazzi dell’under 14 di potersi confrontare in tornei federali con squadre molto blasonate. Siamo davvero entusiasti e non vediamo l’ora di iniziare la stagione”.

 
Sito istituzionale della città di Desenzano del Garda
Via Carducci, 4 - 25015 Desenzano del Garda (Bs) - Tel. 0309994211 - Fax 0309143700
C.F. 00575230172 - P.I. 00571140987
Contatti - PEC - Certificazione ISO 9001