Vai direttamente al MENU DI NAVIGAZIONE
Vai direttamente al CONTENUTO
RICERCA
Stemma della Citta' di Desenzano del 

Garda Citta' di Desenzano del Garda

ASFALTATURE IN VIA CROCEFISSO E VIA SCAVI ROMANI

Data: Venerdì 30 Agosto 2019

30082019_115228_0.png Città di Desenzano del Garda


ASFALTATURE IN VIA CROCEFISSO E VIA SCAVI ROMANI


Le due vie resteranno chiuse al traffico veicolare per alcuni giorni in vista dell’intervento previsto sul manto stradale. Accesso consentito ai residenti.

30082019_115325_1.jpg

A partire da mercoledì 28 agosto fino a mercoledì 4 settembre, il Comandante della Polizia Locale Carlalberto Presicci, ha emesso un’ordinanza che prevede l’istituzione del divieto e della chiusura al traffico veicolare delle vie Crocefisso e Scavi Romani, dalle 7:00 alle 19:00. Provvedimento che escluderà le due giornate di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre in cui la viabilità tornerà temporaneamente alla normalità.

La riasfaltatura della sede stradale si è resa necessaria a seguito dell’intervento che era stato fatto dagli operai di Acque Bresciane per sostituire il viadotto presente nelle due vie.
Il transito, su via Scavi Romani, sarà consentito ai soli veicoli diretti al parcheggio sotterraneo “Autosilo” o in uscita dallo stesso. Discorso a parte invece per i residenti ai quali l’ingresso sarà consentito a seconda della posizione in cui si troverà il cantiere mobile: i percorsi di accesso saranno Piazza Feltrinelli, via Roma, via Borgo Regio oppure via Sant’Angela Merici, Piazza Malvezzi, Piazza Duomo. Quest’ultimo sarà considerato l’unico tratto alternativo nella giornata del mercato, ovvero martedì 3 settembre. Ai soli residenti, infine, è concesso il transito in via Scavi Romani e via Crocefisso in doppio senso di marcia per raggiungere il proprio domicilio.

“Abbiamo stabilito di fare l’intervento in questa settimana – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Maiolo – in quanto era l’unico modo per non andare ad aggravare la viabilità della stagione estiva, che ormai volge al termine, e dell’inizio delle scuole. Ad ogni modo credo che i tempi, salvo piogge o imprevisti del caso, dovrebbero essere più ristretti di quanto previsto dalla ditta operante. Chiedo comunque, come sempre in questi casi, un po’ di pazienza ai cittadini, in particolare ai residenti, ma il decoro e la sicurezza stradale meritano la priorità assoluta per tutti noi”.


 
Sito istituzionale della città di Desenzano del Garda
Via Carducci, 4 - 25015 Desenzano del Garda (Bs) - Tel. 0309994211 - Fax 0309143700
C.F. 00575230172 - P.I. 00571140987
Contatti - PEC - Certificazione ISO 9001