PALAZZO TODESCHINI
Torna alla pagina home page La storia Le sale Servizi disponibili Come raggiungerci Soggiorno a Desenzano Calendario Contatti





Benvenuti nel cuore della città

Palazzo Todeschini, affacciato su uno dei più caratteristici porticcioli del Garda, è in posizione di grande prestigio. Situato nel cuore della zona pedonalizzata, comodo ai parcheggi e dotato di ogni confort, è in grado di rendere i Vostri meeting, conferenze e riunioni gradevoli, efficienti e produttivi.

Il palazzo dispone di tre sale e il loro nome è quello dei tipici venti che soffiano sul lago di Garda.
Ogni sala è orientata in direzione della provenienza del rispettivo vento.
Tutte le sale sono dotate di
videocollegamento per la diffusione in contemporanea di audio e video e dispongono di aria condizionata.
Sala Pelèr

La più spaziosa delle sale di palazzo Todeschini, rivolta verso il lago, accoglie comodamente 120 convegnisti.
La pendenza dell’uditorio permette piena visibilità anche dalle ultime file. La sala è attrezzata in permanenza con impianto di amplificazione, registrazione, schermo per videoproiezioni e videocollegamento.

- Collegamento internet e pc
- Lavagna luminosa
- Lavagna fogli mobili
- Video proiettore
- Schermo
300 x 400 cm
- Impianto amplificazione / registrazione / videocollegamento
 
Altri servizi Modulo di prenotazione della sala

Sale Vinessa e Ander

Variando la disposizione dei tavoli e delle sedie, la sala “Vinessa” è la sistemazione ideale per convegni più raccolti o gruppi di lavoro
(40 posti).

Utilizzata soprattutto per i coffee break, la sala "Ander" si presta altrettanto bene come piccola sala riunioni (20 posti).

- Collegamento internet e pc
- Lavagna luminosa
- Lavagna fogli mobili
- Video proiettore
- Schermo per proiezioni e videocollegamento da Sala Pelèr




Piantina di Palazzo Todeschini
E' visibile la disposizione delle tre sale (Vinessa, Ander e Pelèr), la dislocazione degli uffici amministrativi, la reception e l'ampio atrio di ingresso. Le sale e gli uffici, dislocati al primo piano del palazzo, sono accessibili tramite scale o ascensore a norma per l'accesso ai portatori di handicap.
 
 
Clicca
sulle
singole sale
per vedere
le fotografie
dettagliate

   



I venti sul Garda

Pelèr
: permane e dura circa 12 ore interessando la maggior parte del lago. Con tempo stabile soffia dalle 2-3 del mattino alle 11-12 ed è un po’ più intenso sulla metà orientale del lago. Interessa prima l’alto ed il medio lago, poi, con l’aumento della temperatura dovuta al sorgere del sole, aumenta la sua intensità, raggiungendo d’estate anche i 12-15 m al secondo.

Ander: Vento da Sud-Ovest, soffia tra Rivoltella e Padenghe, e a volte tra Fornaci e la Rocca di Manerba. E’ un vento costante che compare nel primo pomeriggio, dura qualche ora, mentre da Gargnano in su può prolungarsi anche nelle ore notturne. Interessa decisamente il Basso Garda, ma può raggiungere anche l’alto lago, fino a Riva. Da metà lago inizia a sollevare onde leggermente inferiori al Pelèr, ma differenti perché disordinate e ribollenti. Più forte dell’Ora, raggiunge fino a 10 m al secondo.

Vinessa: poche ore dopo l’insorgenza della Bora o di perturbazioni nell’alto Adriatico, se il cielo a Est Sud-Est di Peschiera diventa scuro, è imminente l’arrivo di questo vento, che può diventare molto pericoloso per la sua forza e per l’intensità dell’onda che alza.