Descrizione
In ottemperanza a quanto disposto dalla Legge 6 novembre 2012, n. 190, entro il prossimo mese di gennaio questa Amministrazione dovrà provvedere all'adozione del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2026/2028 all'interno del PIAO, Piano integrato di attività e organizzazione.
Al fine di impostare un'efficace strategia anticorruzione, l'Ente, in base alle linee guida contenute nel Piano Nazionale Anticorruzione, avvia una consultazione pubblica per raccogliere contributi e suggerimenti da parte di tutti i cittadini e delle organizzazioni, di qualsiasi natura e veste giuridica, attive sul territorio con l'obiettivo di consentire la libera e volontaria partecipazione di tutti i portatori di interesse delle attività e dei servizi resi dall'Ente stesso.
AVVISA ED INVITA
le organizzazioni sindacali rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti e altre associazioni o forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi o, in generale, tutti i soggetti, interni ed esterni, che operano nel e per conto del Comune e/o che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dallo stesso, a far pervenire
entro il 31 dicembre 2025
le proprie proposte e/o osservazioni in merito all'aggiornamento del Piano di Prevenzione della Corruzione vigente, utilizzando l'allegato modello.
Le proposte potranno essere inviate al Comune con una delle seguenti modalità:
- mediante Posta Elettronica semplice, allegando la copia di un documento d’identità, all’indirizzo e-mail protocollo@comune.desenzano.brescia.it
- mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo e-mail protocollo@pec.comune.desenzano.brescia.it