Descrizione
Si informa che con Determinazione del Dirigente Area Servizi Sociali n. 905 del 11.07.2025 è stata approvata la graduatoria definitiva relativa all'assegnazione di alloggi SAP di proprietà comunale localizzati nel Comune di Desenzano del Garda, di cui al Bando SAP ID 11141 dell’Ambito 11-Garda.
Nella graduatoria i richiedenti sono indicati con codice identificativo ID della domanda, visibile sull'ultimo foglio della domanda inoltrata (prima dell’indicazione del numero di marca da bollo). La “x” nella colonna “priorità” indica la condizione di indigenza.
La Graduatoria pubblicata è formulata automaticamente dalla Piattaforma Informatica Regionale ordinando le domande dei nuclei familiari unicamente secondo il valore decrescente dell’indicatore della situazione di bisogno abitativo (ISBAR), assegnato in base alle condizioni familiari, abitative ed economiche nonché alla durata del periodo di residenza, nella Regione e nel Comune dove è localizzata l’unità abitativa, dichiarate dal richiedente in fase di presentazione informatica della domanda.
Tale graduatoria, la cui pubblicazione è prevista dal Regolamento Regionale, non rispecchia però l’ordine di assegnazione, che avviene secondo quanto disposto dall’art. 15 del R.R. 4/2017 e s.m.i.
PROCEDURA DI ASSEGNAZIONE
L’assegnazione degli alloggi disponibili di proprietà del Comune di Desenzano del Garda (n. 6), ai sensi della normativa vigente (art. 15 del Regolamento Regionale n. 4/2017 e s.m.i.), sarà effettuata come segue:
- si assegna il 20% dei 6 alloggi disponibili (n.2) ai nuclei in condizione di indigenza (ISEE inferiore o pari ad € 3.000,00) residenti nel Comune di Desenzano d/G con punteggio ISBAR più alto;
- i nuclei indigenti residenti in altri Comuni possono essere presi in considerazione, solo se non è possibile assegnare il 20% di alloggi disponibili ai nuclei indigenti residenti nel Comune di Desenzano del Garda;
- dopo aver assegnato il 20% degli alloggi disponibili ai nuclei indigenti (n. 2), questi non concorrono più all’assegnazione dei rimanenti alloggi (n. 4), che vengono assegnati ai richiedenti non indigenti, in base al punteggio ISBAR ottenuto e alla residua disponibilità degli alloggi.
Per eventuali informazioni/chiarimenti contattare l’Ufficio Servizi Sociali al n. 030/9120737. Si precisa che ogni Ente Proprietario (Comuni/ALER) procede ad assegnare esclusivamente i propri alloggi.