Il nostro impegno per la Qualità del Servizio

Gestione di suggerimenti/reclami/segnalazioni; codice di comportamento dei dipendenti; facilitazioni per utenti particolari
Data:

30/12/2019

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Descrizione

É compito del Comune prevenire tutte le possibili disfunzioni o "non conformità", introducendo procedure standard e tempi certi per l'avvio e la conclusione dei procedimenti.
Suggerimenti, segnalazioni e reclami
Per migliorare la qualità dei servizi erogati è essenziale ascoltare i propri utenti e comunicare efficacemente con loro. Per questo il Comune si impegna a raccogliere i suggerimenti, le segnalazioni ed i reclami dei cittadini tramite una pagina dedicata del proprio sito internet.

Il Comune tratta i dati personali e le informazioni ricevute con l'opportuna discrezione e nel rispetto della normativa europea sulla protezione dei dati personali (GDPR 2016/679).

Comportamento dei dipendenti
I dipendenti del Comune di Desenzano si conformano, nei loro rapporti con i cittadini, al "Codice di comportamento dei dipendenti pubblici " ed al "Codice europeo di buona condotta amministrativa".

Facilitazioni per utenti particolari
Il Comune si adopera per facilitare l'accesso alla sede municipale ed alle altre sedi agli utenti diversamente abili, oppure, ove ciò non sia possibile, per attivare un servizio personalizzato.
Per portatori di handicap e cittadini con malattie o condizioni fisiche per le quali sono controindicate lunghe attese, vengono attuati, su richiesta, percorsi preferenziali agli sportelli.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 27/06/2024 11:02

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