Descrizione
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande potranno essere presentate esclusivamente per via telematica a partire da venerdì 30 gennaio e fino a sabato 28 febbraio 2026 collegandosi alla seguente pagina web:
https://desenzanodelgarda.ecivis.it/
accedendo tramite SPID o CIE compilando l’istanza online e allegando alla stessa eventuali documenti necessari in formato pdf o jpg con dimensione massima di 1 MB.
È possibile presentare domanda di iscrizione anche per bambine e bambini non ancora nati al momento di presentazione della domanda, con data di nascita presunta prevista entro il 30.09.2026 compilando l’apposito "modulo nascituri".
In fase istruttoria, si provvederà alla verifica puntuale delle autocertificazioni rese in sede di presentazione della domanda di iscrizione al servizio.
Le istanze presentate fuori termine non concorreranno alla formazione della graduatoria e saranno poste automaticamente in lista d’attesa, utilizzabile in via esclusiva solo in caso di esaurimento della graduatoria in vigore e a fronte di eventuali posti disponibili nell’anno educativo. In tal caso farà riferimento la data di presentazione della domanda e non verranno quindi attribuiti punteggi.
È possibile chiedere informazioni in merito al bando o richiedere un contatto telefonico da parte dell’operatore incaricato scrivendo all’indirizzo e-mail servizisociali@comune.desenzano.brescia.it oppure telefonando al numero 030 9120737.
Al termine del bando, successivamente alla conclusione dell’istruttoria, verrà stilata una graduatoria, unica per tutti e tre i nidi d’infanzia comunali, in base ai punteggi assegnati secondo l’art. 13 del Regolamento Nidi d’Infanzia Comunali e verranno fornite le modalità di accettazione del posto.
Per informazioni relative al servizio consultare la sezione dedicata al servizio Nidi d'Infanzia (link in fondo al presente avviso).