Descrizione
Sulla base del Regolamento Comunale sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni urbani, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 10 del 10.02.2021, l’Amministrazione Comunale intende promuovere e proporre la sottoscrizione del Patto di Collaborazione "Nuove Leve" per l'organizzazione e la realizzazione di attività di volontariato presso l'Associazione Auser ODV-ETS di Desenzano del Garda. Si prevedono 3 attività:
1. Trasporti sociali di persone fragili
2. Gestione agenda appuntamenti
3. Affiancamento degli associati nelle attività dell’Associazione Auser ODV- ETS
COSA DOVRANNO FARE GLI ADERENTI AL PATTO:
Attraverso lo strumento del Patto di Collaborazione si vogliono individuare cittadini attivi che siano disposti a partecipare alla realizzazione di un laboratorio civico di co-progettazione per collaborare nella stesura del progetto per il servizio sopra descritto e a prestare la propria attività per i progetti che verranno individuati nel Patto stesso.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
Le domande di adesione al presente Patto di Collaborazione potranno essere presentate da lunedì 14 luglio 2025 nella sezione Servizi del Comune di Desenzano del Garda - Patto di collaborazione "Nuove Leve” oppure selezionando il servizio Patti di collaborazione in fondo alla pagina.
Per accedere al sistema è necessario essere in possesso dell’identità digitale (SPID) o CIE Id.
Possono presentare domanda di adesione i cittadini residenti, singoli, associati o comunque riuniti in formazioni sociali anche di natura imprenditoriale o a vocazione sociale, che si attivano per le finalità descritte. Non sono ammessi cittadini minorenni.
Solo ed esclusivamente per coloro che non siano in grado di procedere telematicamente, è possibile concordare con l’Ufficio Servizi Sociali (mail servizisociali@comune.desenzano.brescia.it - tel.030.9120737 int.314) la presentazione in forma cartacea.