Centri Ricreativi Educativi Diffusi: vengono organizzati presso diverse sedi e in collaborazioni con molteplici realtà del territorio al fine di mettere a disposizione un'ampia offerta educativa e ricreativa a favore delle famiglie. L’offerta consiste in un ventaglio di possibilità grazie alle quali è possibile favorire la conoscenza del territorio e dare a tutti, bambini e ragazzi, la possibilità di partecipare a diverse esperienze e attività.
A tal fine l’Amministrazione agisce su più fronti: da un lato sostenendo anche con una contribuzione economica le varie associazioni passando da una logica di sovvenzione ad una di co-progettazione, dall’altro intervenendo con l’erogazione di buoni a parziale rimborso previa presentazione dell'attestazione di pagamento del genitore e della ricevuta d'iscrizione settimanale del minore a favore delle famiglie e in base alla fascia ISEE di appartenenza.
BANDO ASSOCIAZIONI
La presentazione delle domande da parte delle Associazioni per aggiornamento Albo 2024/27 è stata aperta dall'1 al 14 Aprile 2025, vedi esiti al link presente nella sezione "ulteriori informazioni".
BANDO FAMIGLIE 2025
L'avviso relativo ai buoni per le famiglie a parziale rimborso delle attività estive è presente nella sezione "ulteriori informazioni".
La richiesta del buono a rimborso parziale deve essere presentata tramite il modulo indicato nella sezione "Accedi al servizio". dalle ore 9 del 11 Agosto alle ore 18 del 12 Settembre 2025.