Possono usufruire del nuovo servizio di raccolta porta a porta di pannolini e pannoloni, tutte le famiglie residenti nel Comune di Desenzano d/G con bambini fino a 2 anni di età, le famiglie con anziani con problemi di incontinenza e malati riconosciuti dal servizio sanitario con problemi di incontinenza, facenti utilizzo in maniera continuativa, di pannoloni per adulti, traverse, sacche per rifiuti biologici o cateteri.
L'Amministrazione comunale si riserva la facoltà, nel caso lo ritenga opportuno, di richiedere apposito certificato medico che attesti quanto dichiarato con l'autocertificazione.
Il servizio viene sospeso nelle seguenti ipotesi:
- 1) Perdita dei requisiti. (esempio: compimento dei 2 anni da parte del bambino).
- 2) Utilizzo non corretto del servizio.
Il servizio verrà sospeso se sarà accertata la non conformità dei requisiti richiesti da parte dell'utenza.
Non vi sono termini per presentare la richiesta per poter usufruire del nuovo servizio. Il servizio viene attivato dalla settimana successiva alla richiesta - se pervenuta entro il giorno di martedì - altrimenti la settimana seguente.
I rifiuti tessili sanitari eccedenti rispetto alle raccolte domiciliari potranno comunque essere conferiti gratuitamente ai centri comunali di raccolta dei rifiuti ai seguenti orari :
- Centro di raccolta Cremaschina - Da Lunedì a venerdì 8,30 - 12,00 / 14,00 - 17,00 - Sabato 8,30 - 12,00
- Centro di raccolta Via Giotto - Da Lunedì a Domenica 9,00 - 12,30 / 14,30 - 18,00 - Solo nel periodo estivo (1/6-30/9) Domenica 9,00 - 21,00.
- Centro di raccolta Monte Corno - Da Lunedì a Sabato 13,00 - 19,00