Relazione inizio mandato 2017-2022

Relazione inizio mandato 2017-2022
Data:

10/02/2020

Argomenti
Tipologia di documento
  • Attività politica

Descrizione

Pubblicazione ai sensi dell'art. 4-bis D.Lgs. 06/09/2011, n. 149 "Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, province e comuni" e a norma degli articoli 2, 17 e 26 della legge 5 maggio 2009, n. 42.

Al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell'unità economica e giuridica della Repubblica e il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa, le province e i comuni sono tenuti a redigere una relazione di inizio mandato, volta a verificare la situazione finanziaria e patrimoniale e la misura dell'indebitamento dei medesimi enti.

La relazione di inizio mandato, predisposta dal responsabile del servizio finanziario o dal segretario generale, è sottoscritta dal presidente della provincia o dal sindaco entro il novantesimo giorno dall'inizio del mandato. Sulla base delle risultanze della relazione medesima, il presidente della provincia o il sindaco in carica, ove ne sussistano i presupposti, possono ricorrere alle procedure di riequilibrio finanziario vigenti.

Ufficio responsabile

Ufficio responsabile/proponente del documento

Bilancio e Programmazione

Ufficio Ragioneria e Sportello riscossioni

Formati disponibili

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Licenza di distribuzione

Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Date

Data di inizio validità/efficacia

10/02/2020

Data di inizio pubblicazione

10/02/2020

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito