A chi è rivolto
Genitori richiedenti i servizi scolastici.
Il pagamento dei servizi scolastici comunali va effettuato tramite pagoPA, accedendo all’area personale di Ecivis con SPID o CIE.
Genitori richiedenti i servizi scolastici.
Il pagamento dei servizi scolastici comunali (mensa, trasporto, prescuola, postscuola) va effettuato tramite il nodo nazionale “pagoPA”, accedendo all’area personale di Ecivis con SPID o CIE (Carta d'identità elettronica).
E' necessario accedere alla sezione "esegui ricarica". E' possibile quindi procedere con pagamento on-line o creare un avviso di pagamento, pagabile presso uno dei Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP). E' inoltre possibile richiedere l'addebito diretto in conto, inviando all'Ufficio l'apposito mandato.
Ogni famiglia ha un conto elettronico per i vari servizi (mensa, prescuola, postscuola e, in caso, anche asilo nido e CAG), anche in caso di più figli. Il conto elettronico è disponibile 24 ore al giorno, e in ogni momento è possibile caricarlo o visionarlo, secondo le esigenze del genitore.
Si ricorda che:
E' possibile ottenere le agevolazioni previste sulle tariffe per i servizi di mensa e trasporto - applicabili ai soli alunni residenti in base all'ISEE - compilando online su eCivis la relativa richiesta (in eCivis accedere e selezionare: iscrizioni / moduli d'iscrizione / autocertificazione ISEE)
E' necessario collegarsi al portale eCivis, con SPID o CIE.
SPID o Carta d'Identità Elettronica.
Iscrizione, pagamento e gestione dei servizi scolastici
Servizio di prenotazione dell'appuntamento per presentare la domanda